Closing party di Le Cannibale con Para One



Chiusura con il botto per la seconda stagione di Le Cannibale, già diventato uno dei migliori party della penisola.
Il canto del cigno – chiaramente per quest’anno – è affidato a un maestro dell’underground elettronica, cresciuto a suon di bassi hip hop e avvezzo ad assimilare le tendenze più innovative dello scenario musicale contemporaneo. Stiamo parlando di Jean-Baptiste de Laubier, meglio conosciuto come Para One.


Le Cannibale, one of the best Italian parties, says goodbye with a great closing party.
The final guest is a maestro of underground electro, grown with hip-hop basses and used to catching the most innovative trends of contemporary music. He’s Jean-Baptiste de Laubier, well known as Para One.


L’ex membro del gruppo rap TTC (di cui facevano parte anche Orgasmic, Tacteel e Teki Latex) inizia la carriera da “solista” nel 2003 confluendo nella storica label francese Institubes, quella – per intenderci – che ha firmato le produzioni di Surkin.
La fama di Para One esplode nel 2006 con il singolo Dundun-Dun e gli annessi remix, fra cui quello targato Boys Noize. Una hit praticamente sempre presente nei maggiori club d’Europa, diffusasi in maniera virale anche grazie a un video di discreto successo.  
Nel 2012 prova il grande salto con l’album Passion, un esempio di post-dubstep ben congegnato ma privo di picchi di rilievo.


The former member of the rap group TTC (with Orgasmic, Tacteel and Teki Latex) started his solo career in 2003, producing with the French label Institubes, the same one of Surkin.
In 2006 he published Dundun-Dun. The single – and its remixes (Boys Noize above all) – became a hit all over the world.  


Che vi piaccia o meno Para One, venerdì l’appuntamento con la chiusura di Le Cannibale è ugualmente imperdibile. Per salutare una stagione che se ne va, per ricordare in una sola sera tutti i party dell’anno e tutti i producer e dj che si sono alternati alla consolle: da Hercules and Love Affair a Gesaffelstein, da Joakim a Simian Mobile Disco, da The Magician a Erol Alkan. E tanti, tanti altri.

On Friday there will be anyway the closing party of Le Cannibale. A sufficient reason to celebrate a going-away-season, to remember all the great parties and all the great djs and producers who have played at Tunnel: Hercules and Love Affair, Gesaffelstein, Joakim,Simian Mobile Disco, The Magician, Erol Alkan. And many, many others.


Etichette: , , , , , , ,