Super Fall Winter Bags 2012-13 for Christmas



Se avevate voglia di un promemoria con alcune delle borse più irresistibili dell’autunno-inverno 2012-13, questo post è per voi.
Della serie “Facciamoci del Male 2, La Vendetta”, ecco una carrellata delle 28 borse da iperlacrimazione della stagione in corso: belle e impossibili da commozione (cerebrale).
Tra esse non solo nomi altisonanti ma anche griffe emergenti (la nostra passione) che nulla hanno da invidiare alle super maison.  
Dagli inconfondibili decori natalizi avrete colto anche il messaggio subliminale - e chi non vorrebbe trovare un cadeau così sotto l’albero? -, destinato a chi può e a chi riuscirà a raggiungere l’obiettivo con qualche espediente. Magari barcamenandosi tra saldi anticipati causa crisi e l’ideale in tutte le occasioni: spasimante o consanguineo particolarmente munifico, rassegnato a chiudere l’anno in controtendenza.
E per approfondire, vai con le didascalie!



Of the series “Let’s Get Hurt 2, The Revenge”, there is a roundup of the 28 most beautiful handbags of the current season.
Among them there aren’t only the big names but also the emerging griffes (our passion) that are every bit as good as the super maison.
Looking at the Christmas decorations you’d have catched also the subliminal message; all would like such gifts. And maybe we could obtain them, choosing between early sales (due to the recession) and the ideal thing: a munificent suitor or blood relation who is resigned to end the year in countertrend.


1. Paillette, cristalli e motivi bijou per la tracolla in edizione limitata della capsule collection Les 10 Ans in onore dei 10 anni di Alber Elbaz da Lanvin, Lanvin; 2. La trasgressione del punk e la tranquillità della campagna inglese hanno partorito questa pochette in pelle ricoperta di borchie con testa d’anatra in metallo. Very british, Burberry Prorsum; 3. Essenziale ma sommersa da un’ordinata invasione di cristalli Swarovski la pochette in pelle, Jil Sander; 4. Per sentirsi una diva dell’epoca d’oro di Hollywood - come Joan Crawford o Marlene - la mega clutch con decori gioiello è perfetta, Marni; 5. Alice è una delle it bag di stagione, enorme, in morbida pelle bicolore riecheggia atmosfere Seventies, Chloé; 6. Siete stufe di essere trattate come oche solo perché impazzite per la moda? Niente di meglio per sdoganare il vostro cervello che la più intellettuale delle borse: la book clutch per antonomasia qui in versione Lady Chatterley’s Lover, Olympia Le-Tan; 7. Deliziosamente surrealista la pochette in velluto con decoro-mano in pelle laminata, 
N°21; 8. Matelassé effetto alveare, catena a scomparsa, chiusura in metallo; sono i dettagli di una delle borse più eleganti in circolazione, la Smile in serpente, Nina Ricci; 9. Sfumature acquerello per il borsello anni Settanta dal tocco maschile e rigoroso, Rochas; 10. Cubista la clutch in ottone smaltato, Missoni; 11. It bag destinata a diventare un evergreen la 2jours in galuchat patchwork, Fendi; 12. Sa essere rétro e contemporanea la borsa in pelle opaca tagliata a laser, Marni; 13. Morbida e quasi completamente chiusa da zip la Mini Pop in serpente matte ha una forma originale che la fa somigliare a un pallone da basket, Sang A; 14. Specie in alligatore rosso lacca la Natalia bag è lussuosa e persino sexy, ma visto il suo creatore non poteva essere diversamente, Tom Ford; 15. Il trionfo del Barocco siciliano per la preziosa clutch rétro incrostata di perle, paillette e volute metalliche, Dolce & Gabbana; 16. La versione sobria della pochette very british di sopra; la testa d’anatra c’è ma al posto delle borchie nappa trapuntata in puro stile guardiacaccia (che ci sia un collegamento inconscio con Olympia Le-tan e L’Amante di Lady Chatterley?), Burberry Prorsum; 17. Se si può parlare di classico per un giovane brand, Elefante è ormai un super classico con la sua forma inconfondibile - qui proposta nella nuova variante in cavallino - e i decori zoomorfi mutuati dai portoni veneziani, Arnoldo][Battois; 18. Sarà che i designer emergenti mi entusiasmano ma la Petite Sylvie in lucertola e suede con motivi floreali è proprio una delizia, Paula Cademartori; 19. Sembra provenire dritta dritta da una puntata di Mad Men la Lady Stirrup con la sua linea rigida, il manico corto e la staffa emblema della griffe in questione, Gucci; 20. Romantica la pochette di satin e pizzo macramè con piccolo manico in catena piatta, Stella McCartney; 21. Diversa da qualsiasi altra borsa, somiglia alla custodia di una vecchia macchina fotografica compatta ma con un tocco da saga spaziale anni Settanta, Givenchy; 22. Effetto legno + effetto vintage è la borsa perfetta per creature dei boschi in missione metropolitana, Missoni; 23. Ormai un mito le Rockstud concedono il brivido punk anche alle signore più chic, Valentino; 24. Prezioso, lo scrigno in ottone sceglie fregi rococò e un delicato colore da macaron, Emilio Pucci; 25. Pratica e rock’n’roll con la sua struttura multi tasche e lo specchietto interno la Jojo è in pelle ma sembra di jeans e serpente, Jerome Dreyfuss; 26. Un po’ Working Girl la pochette maxi in vitello coccodrillato, Dries Van Noten; 27. Ha un animo dark la minaudiere in metallo e resina con croce gioiello, Lanvin; 28. Se la scarpetta di cristallo fosse una borsa sarebbe così, in perspex trasparente con incisioni e borchie. Appena uscita da una favola, Valentino



Ah, adesso che avete finito di rifarvi gli occhi, mi permetto di ricordarvi che c’è in corso una votazione; cliccate Votami, esattamente qui, e togliamoci il pensiero.


Etichette: , , , ,